Lu Jong – lo yoga curativo tibetano secondo Tulku Lobsang

Entra nell’entusiasmo della condivisione di questo gioiello! Diventiamo numerosi a rendere questa pratica accessibile a tutti per incrementare salute, gioia e felicità tutt’intorno a noi!

NUOVO INIZIO POSSIBILE IL 2 LUGLIO 2018!!!

vedere sotto tutte le date per 2018-2019

flu-jong-carte-Italien-2018

La formazione per insegnanti di Lu Jong è un processo e sarebbe meglio avere tempo per digerire e studiare durante tutto l’anno. Comunque per certe persone i costi di viaggio diventano insostenibili se facciamo diversi incontri durante l’anno.  Per permettere a tutti di trovare la formula che conviene al meglio, proponiamo la formazione con date flessibili: Si può scegliere di farla in più parti, o seguire la formazione intensiva. Per ragioni organizzative, chiediamo gentilmente alle persone interessate di fare una scelta all’iscrizione, prima dell’inizio della formazione.

In 2018, la formazione inizierà il 26 maggio, le persone interessate possono conttatarci.

Lu Jong

Il Lu Jong è un´antica pratica tibetana proveniente dalla tradizione Tantrica e Bön. Si tratta di una serie di movimenti sviluppati con un proposito auto curativo. Esso fonda le sue radici nella medicina tibetana, secondo la quale la malattia è il risultato di uno squilibrio degli elementi e degli umori (sostanze vitali) nel corpo. Combinando movimenti semplici e utilizzando il respiro ritmico, Lu Jong apre dolcemente i canali del corpo, scioglie blocchi e smuove energie mal direzionate.

„Che la pratica di Lu Jong possa ridurre la sofferenza delle persone.“   Tulku Lobsang

Tulku Lobsang

Tulku Lobsang è un eminente maestro Buddhista e rinomato medico di medicina tibetana. Viaggia attraverso il mondo per condividere la saggezza curativa della tradizione Tantrica e migliorare così la nostra salute e la nostra felicità. Nato nel 1976 nel nord est del Tibet, a 6 anni entra nel monastero Buddhista locale e a 13 anni viene riconosciuto come l´ottava reincarnazione di lama Nyentse. Già a quell´epoca impressionava le persone con le sue facoltà curative. Tulku Lobsang ha ricevuto un´educazione intensiva nelle pratiche Buddhiste fondamentali, in medicina tibetana, astrologia, filosofia e negli insegnamenti tantrici.

Tulku Lobsang ci insegna che possiamo usare il nostro corpo come veicolo per la nostra mente. Movimenti come quelli di Lu Jong supportano i processi di guarigione del corpo e inoltre bilanciano e calmano la mente e le emozioni negative. Se la nostra mente è chiara, siamo in grado di accedere alla nostra saggezza innata e a muoverci nella vita con amore e compassione.

Attraverso i suoi insegnamenti e i suoi studenti, Tulku Lobsang mantiene in vita l´antica tradizione curativa tantrica tibetana affinché tutti ne possano trarre beneficio.

Nangten Menlang

La formazione per diventare insegnante di Lu Jong è offerta da Nangten Menlang International, della quale Tulku Lobsang è il direttore. Attraverso questa formazione ricevete l’insegnamento completo e profondo nella sua più alta qualità. Nangten Menlang è stato fondato a Manali nel Nord dell’India nel 2002 , la sede attuale si trova ora a Vienna, in Austria.

Per poter insegnare Lu Jong è necessario avere ottenuto una certificazione da Tulku Lobsang. Questo per garantire il mantenimento di una pratica di alta qualità e una linea di trasmissione ininterrotta. Per secoli Lu Jong è stato trasmesso oralmente da maestro ad allievo. Per questo, Nangten Menlang – organizzazione medica buddhista fondata da Tulku Lobsang – ha sviluppato il programma di certificazione degli insegnanti. Con esso si raggiunge un elevato standard qualitativo, la pratica rimane pura e di massimo beneficio per tutti.

Diventare insegnante  

Tulku Lobsang sviluppò questo programma di certificazione in modo da formare insegnanti di alta qualità, che possono diffondere la pratica del Lu Jong per il beneficio di altre persone nel mondo. È importante che il potenziale insegnante abbia la pura motivazione di aiutare altri e sviluppato amore per la pratica, coltivato dall’esperienza personale, è anche importante che mostri rispetto per il prezioso lignaggio di Lu Jong da Tulku Lobsang. Gli insegnanti certificati riceveranno supporto da Nangten Menlang. Per favore visitate il sito web:  www.lujong.org   per maggiori dettagli.

Ci sono tre passi importanti per diventare un insegnante di Lu Jong riconosciuto da Tulku Lobsang:

  • Formazione

Questa prevede 12 giorni ripartiti su più mesi, con un insegnante formatore (Julie Breukel Michel). Si tratta di un processo intenso che chiede tempo d’integrazione e di pratica importante. Un investimento necessario per sentirsi pronto ad insegnare e poter presentarsi agli esami di certificazione, con una buona conoscenza della teoria e della pratica del Lu Jong.

  • Certificazione

Questi tre giorni, oltre a verificare le tue conoscenze e la qualità della tua pratica, ti permettono di ricevere la trasmissione diretta da Tulku Lobsang e conoscere altri insegnanti a livello internazionale per sentirti parte di questa grande famiglia. E … ottieni il tuo certificato!

  • Aggiornamenti

Per mantenere l’alta qualità dell’insegnamento, si partecipa a fine settimana di aggiornamento. Al inizio ogni due anni, dopo ogni quattro anni. Sono momenti importanti di condivisione, che nutrono il tuo insegnamento.

DATE E ORARI

Formazione 2018

  • 26 -27 maggio 1 parte
  • 2 – 3 luglio 1 parte – nuovo inizio per chi intende raggiungere la formazione 2018!!!
  • 4 – 8 luglio 2 parte
  • 29-30 settembre 3 parte
  • 5 – 7 ottobre 4 parte
  • inizio 2019 training per esami

Certificazione con Tulku Lobsang

  • inizio 2019 ? Masterclass con Tulku Lobsang Rinpoche (vi accompagnerò) Luogo:  Germany – Plochingen, Cityhall

orario formazione: Sono sempre blocchi di 2- 6 giorni, l’orario indicato è quello dell’inizio il primo giorno e di fine l’ultimo giorno. Ma durante la formazione, lavoreremo anche alle sera e alla mattina più presto.

Si può iniziare in 2018 e finire in 2020

COSTI

Formazione

  • deposito d’iscrizione (da pagare direttamente a Nangten Menlang International come deposito per riservare un posto nella formazione.) facendo l’iscrizione qui
  • saldo 1716.- CHF per la formazione (o 1430 euro + IVA, da pagare al Centro Lungta, su richiesta si possono fare agevolmenti per pagare in più volte o trovare una soluzione per permettere alle persone seriamente motivate di partecipare) Viaggi, vito e alloggio non inclusi.

Certificazione

  • Nuovamente, la certificazione si fa alla fine della formazione di Lu Jong, ma si deve partecipare in seguito ad un master-class con Tulku Lobsang che potrà cosi darvi il certificato.  Viaggi, vitto e alloggio non inclusi.

LUOGO

Centro Lungta, Benitt, CH-6647 Mergoscia

Per informazioni sui corsi : http://www.lujong.org/julie

INFORMAZIONI E ISCRIZIONE

Julie Breukel Michel | julie@lungta.ch

+41- (0) 79 – 636 69 48

 

Lu JongJulie Breukel Michel

Naturoterapista, specializzata in medicina tibetana, alchimia e etnomedicina, è insegnante e formatrice riconosciuta da Tulku Lobsang. Ha incontrato Tulku Lobsang in 2000, a Dharamsala e pratica il Lu Jong dal 2002. Madre di sei bambini, unisce le sue conoscenze professionali al suo percorso di vita per favorire una maggiore autonomia sul cammino della salute e dell’armonia.

Il formatore summenzionato è l’organizzatore di questa formazione.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




Informazioni con un click!

Prossimamente

7 aprile - Mandala - collaborazione con il Teatro San Materno - Ascona

8 aprile, Vivere il mandala, sperimentare la risonanza nel proprio corpo… Atelier di Lu Jong

2 luglio 2018 - Inizio prossima formazione per insegnanti di Lu Jong - yoga di guarigione tibetano

25 - 27 maggio 2018 - Purificazione secondo la medicina tibetana a Mergoscia, Svizzera

Viaggio di Lu Jong e medicina tibetana, India del Nord

in preparazione workshop con SEDAA

ALTRI BLOG DEL LUNGTA

per un mondo d' abbondanza, percorsi attorno alla nascita

A proposito

Lungta : "Il cavallo del vento" è un antico simbolo tibetano. Sventolando al vento i «Lungta» emettono continuamente delle energie curatrici. Il « vento » è onnipresente e dà vita e coscienza alla materia.
di piu...

Immagini di Mergoscia (con un click su l’immagine!)

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 46 follower

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: