Atelier di Lu Jong – yoga di guarigione tibetano

8 aprile 2018

dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00        

 

mandala (2)Il mandala è un simbolo che muove il fondamento di tutti gli esseri aldilà della propria cultura: abbiamo infatti tutti sperimentato l’esperienza interiore di un mondo fatto di cicli, di ritmi e di ripetizioni orchestrate attorno ad un tema centrale. Il più semplice ed universale è il ciclo delle 4 stagioni, generatore di vita.

L’idea di quest’incontro di Lu Jong – lo yoga curativo tibetano, è di abbinare la trasformazione delle 5 emozioni negative principali con una migliora conoscenza dello spazio attorno al corpo, per poi utilizzare la risonanza di questo strumento in tutti ambiti della vita. Si potrebbe anche dire che faremo un esplorazione delle zone che necessitano maggiora espansione e gioia per permettere al nostro essere profondo di esprimersi più facilmente unendo tutte le dimensioni del nostro essere: corpo fisico, energie, e mente, unite in un unico slancio  di presenza.

Ci sono movimenti per toccare e sbloccare le emozioni in modo da permettere alle emozioni cristallizzate di fluire nuovamente per aprire il nostro essere ad un nuovo modo di relazionarsi con il mondo. Questa trasformazione delle emozioni occure dolcemente, con il tempo, facendo i movimenti per stirare i canali di energia.

Questo percorso ci apre le porte ad un modo di essere più femminile, che utilizza maggiormente il sentire ed è meno focalizzato su uno scopo da raggiungere o una realizzazione concreta.

Durante quest’atelier aperto a tutti,  impareremo i movimenti di base e come utilizzarli per sperimentare uno stato di coscienza più fluido e profondo e capire meglio cosa possiamo fare per utilizzare le dimensioni del mandala nel miglior modo.

La mattinata sarà dedicata ad un introduzione allo Lu Jong, chi conosce già i movimenti può raggiungerci per il pomeriggio.

Con Julie Breukel Michel 

luogo: Centro Lungta, Mergoscia

Costi :

  • CHF 95.-  per la giornata (8 aprile)
  • CHF 50.- per il pomeriggio (8 aprile)
  • CHF 108.- per la giornata (8 aprile) e la serata (7aprile) al Teatro San Materno.

iscrizione

MANDALA

tsm_p2018_f4_thumbIl 7 aprile, alle ore 20.30, al Teatro San Materno di Ascona ci sarà la coreografia Mandala, disegnata da Carolyn Carlson per la sua fedele danzatrice Sara Orselli, al termine dello spettacolo Julie Breukel Michel, ci parlera del significato simbolico e rituale del mandala. Un ottima introduzione alla giornata del 8 aprile. Info

 

Annunci

Informazioni con un click!

Prossimamente

7 aprile - Mandala - collaborazione con il Teatro San Materno - Ascona

8 aprile, Vivere il mandala, sperimentare la risonanza nel proprio corpo… Atelier di Lu Jong

2 luglio 2018 - Inizio prossima formazione per insegnanti di Lu Jong - yoga di guarigione tibetano

25 - 27 maggio 2018 - Purificazione secondo la medicina tibetana a Mergoscia, Svizzera

Viaggio di Lu Jong e medicina tibetana, India del Nord

in preparazione workshop con SEDAA

ALTRI BLOG DEL LUNGTA

per un mondo d' abbondanza, percorsi attorno alla nascita

A proposito

Lungta : "Il cavallo del vento" è un antico simbolo tibetano. Sventolando al vento i «Lungta» emettono continuamente delle energie curatrici. Il « vento » è onnipresente e dà vita e coscienza alla materia.
di piu...

Immagini di Mergoscia (con un click su l’immagine!)

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 46 follower

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: